Settori Serviti
ELETTROEROSIONI - LUCIDATURA FLUSSO ABRASIVO - SBAVATURA TERMICA
EUROSAT S.R.L. Unipersonale
Via Trento, 139 Fenili Belasi Capriano del Colle (BS) Tel./Fax: +39 030 97 49 952 P.iva - C.F. - Iscr. Reg. Impr. 03465570178 NUMERO REA: BS-403110 Capitale Sociale: € 15.300,00 Posta Certificata: eurosat@legalmail.it
Automobilistico Sbavatura e lucidatura bordo ed intersezione fori
Medicale Lucidatura e sbavatura protesi in titanio o materiali speciali
Aereospaziale / Aviazione la tecnologia senza rivali per il miglioramento di superficie e contornatura spigoli
Alluminio Lucidatura e decappaggio di matrici di estrusione
PVC / Plastica Lucidatura di matrici e calibratori  per estrusione Pvc
Idraulica / Pneumatica Sbavatura e lucidatura
Tessile Lucidatura e superfinitura camme e componenti meccanici
 Elettroerosione a Tuffo
    L'elettroerosione a tuffo è ormai la regina negliambienti di costruzione stampi per plastica, stampi per pressofusione, lavorazione su metallo duro e titanio. Garantisce una precisione  assoluta nelle misure da eseguire nella lavorazione garantendo precisione di esecuzione anche millesimali.  
Il ciclo di lavorazione va' diviso in due fasi: 1.creazione di un elettrodo di forma 'negativa' rispetto alla forma della lavorazione che si vuole ottenere (l'elettrodo può essere costruito in rame ma anche in graffite); 2.elettroerosione del pezzo con l'elettrodo precedentemente creato, ottenendo così in 'positivo' la forma voluta.
Il procedimento di lavorazione si svolge sempre ovviamente con l'elettrodo in immersione nel fluido dielettrico (acqua distillata, olio minerale, acqua deionizzata) ed agisce ad intervalli regolari come uno stantuffo, penetrando poco per volta nel pezzo che deve asportare materiale e contemporaneamente creando la figura che dovrà assumere il pezzo terminata la lavorazione. L'elettrodo non entra in contatto con il pezzo da lavorare dal momento in cui che è la corrente a togliere materiale creando la forma desiderata; non esistono problemi di rottura di utensili, i tempi di lavorazione risultano più veloci e di alta qualità.
La precisione entra in azione
Particolari di lavorazione Particolari di lavorazione