gramm, decapaggio delle matrici per estrusione, alluminio, eurosat brescia

GRAMM

Impianti di decapaggio Matrici Alluminio

La Ditta GRAMM è stata fondata 70 anni fa, a Stoccarda. Oggi Gramm Technik è un gruppo industriale specializzato in galvanotecnica in diversi campi.

Il decapaggio è un'operazione effettuata per eliminare i residui presenti sulla superficie dei pezzi di produzione.

Fino ad oggi si è ricorso molto al decapaggio delle matrici per estrusione e ciò non era nè economico, nè ecologico.
La Ditta Gramm dà un nuovo aspetto al decapaggio di estrusione di alluminio.

Una caratteristica del suo impianto è il sistema chiuso, cioè tutti i processi scorrono, non all'aperto come si verifica nei sistemi tradizionali, ma bensì al chiuso e per questo ad emissione zero nel posto di lavoro.

Invece di spostare un pezzo tra un bagno aperto ed il successivo, i nostri impianti portano i liquidi di processo ad una sola cella, dove si trova il pezzo.
Un sistema di distribuzione brevettato trasporta i liquidi di processo e di lavaggio adeguati dai serbatoi alla cella di processo. Dopo il posizionamento degli utensili nel cesto di decapaggio nella cella, si avvia il processo.

Questo scorre completamente automatico ma può essere interrotto per il controllo dello stato del decapaggio. Dopo la fine del processo la sostanza di decapaggio viene ripompata al serbatoio. Appena finito il secondo lavaggio il cesto completo con le matrici viene tolto.

Prima e dopo il decapaggio



Prima del decapaggio

Dopo il decapaggio

SETTORI SERVITI